Febbraio 2019

Siamo lieti di annunciare che – dopo lunghi e intensi mesi di lavoro, in archivio e sul campo – sul sito di Immagini del cambiamento sono appena state inserite 331 nuove schede, relative a molti luoghi trasformati negli scorsi decenni.
Le schede riguardano non solo Torino, ma – per la prima volta – anche diversi comuni della cintura, con fondi particolarmente consistenti per Collegno, Rivoli e Settimo (Comuni con i cui archivi/ecomusei è stato possibile sviluppare nei mesi scorsi importanti collaborazioni).
In questo modo, il progetto Immagini del cambiamento continua a crescere: sono ora 1065 le schede presenti sul sito, ciascuna delle quali contiene 2 o più immagini, per un totale complessivo di 2784 fotografie.
Grazie – come sempre – a tutti coloro che avranno voglia di segnalarci eventuali errori e imprecisioni presenti sul sito, e/o che potranno mandarci nuovi materiali fotografici, utili ad arricchire ulteriormente la documentazione di questo grande progetto di memoria collettiva pubblica che vuol essere Immagini del cambiamento.
Il gruppo di ricerca

Pubblicato il: 08/02/2019
© Politecnico di Torino - Credits